Home chi siamo catalogo prodotti le cinque terre e la val di vara il nostro miele galleria fotografica contatti contatti

 

Il nostro miele

le api la tecnica i fiori ricette con il miele



Tutti i nostri mieli riposano due mesi nei fusti di acciaio prima di essere messi nei vasetti e decantano per naturale sedimentazione. Non sono filtrati e contengono perciò percentuali di polline, pappa reale, propoli ed eventuali residui di cera da favi. Per questo sono più ricchi in nutrimento dei mieli industriali.


Non usiamo nessun prodotto invasivo o pesticida per disinfettare l'arnia e curare le api.


Tutti i mieli possono presentare nel tempo fenomeni di cristallizzazione di tipo irregolare dovuti all’aggregazione dei cristalli di glucosio,

in essi naturalmente contenuti.

Tale fenomeno non costituisce, in alcun modo, indice di manomissione del prodotto, anzi, è da considerarsi prova inconfutabile di assoluta genuinità ed integrità del prodotto stesso che rimane valido sotto ogni spetto qualitativo e nutrizionale.

La cristallizzazione è altresì da considerarsi caratteristica di prodotti non riscaldati o pastorizzati, in conformità con quanto stabilito nella recente legge sul miele, per prodotti da qualificare, eventualmente come “miele vergine integrale”.